DEGUSTAZIONI DEI BORGHI E CITTÀ

Portogallo: un sogno lambito dall'Oceano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Un viaggio molto facile per la vicinanza di questa regione dell'Europa latina, richiede qualche recensione per le bellezze naturali e la storia ricca di curiosità che riempiono le valigie di fascino al rientro in città.

    Lisbona , subito fa pensare all'esploratore Vasco De Gama https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...Gama_-_1838.png

    Il primo a navigare direttamente fino in India .
    Ammiraglio dell'Oceano Indiano cui sono dedicate una torre e un ponte nella zona orientale di Lisbona

    Video


    Enrico il Navigatore

    Fu il genio del principe Enrico il Navigatore, che coordinò e utilizzò tutte queste risorse verso l'espansione. Egli pose a disposizione dei suoi capitani le grandi risorse finanziarie dei Cavalieri templari, di cui era il capo, e le più precise informazioni e carte nautiche di cui poté venire in possesso.


    La gastronomia portoghese ha come piatto forte il pesce, il migliore pesce del mondo, che si pesca nelle acque della costa atlantica, ma ci sono altri motivi che fanno del Portogallo un’eccellente meta gastronomica.

    Al pesce e ai frutti di mare, ancor più succulenti se mangiati in riva al mare sotto il gradevole sole del Portogallo, si aggiunge un’enorme varietà di vini da tavola di grande qualità, che traggono beneficio dal clima mediterraneo, ideale anche per la produzione di olio d’oliva

    Video


    Video
     
    Top
    .
0 replies since 5/6/2020, 16:27   51 views
  Share  
.